Vuoi risolvere un problema specifico nella tua azienda con l’intelligenza artificiale?

RICHIEDI IL TUO STUDIO DI FATTIBILITA' GRATUITO

Per implementare con successo un progetto di intelligenza artificiale è fondamentale valutare la qualità e l’integrità dei tuoi dati.

 

RICHIEDI LO STUDIO DI FATTIBILITA' PER LA TUA AZIENDA

Cosa si intende per studio di fattibilità?

E quali sono i risultati consegnati?

Lo studio di fattibilità consiste in un’analisi preliminare di una settimana, in cui esaminiamo attentamente i dati e le informazioni condivise dalla tua azienda. Al termine di questo periodo, redigiamo e condividiamo un report dettagliato.
Questo documento offre una panoramica precisa dello stato attuale dei dati aziendali, presentando una vera e propria “fotografia” delle tue risorse informative.
Inoltre, nel report si delineano i possibili percorsi d’azione raccomandati per la tua azienda, orientati verso il raggiungimento degli obiettivi definiti, l’identificazione dei casi d’uso specifici e l’efficace implementazione dell’Intelligenza Artificiale all’interno della tua organizzazione.

Ecco come fare per richiedere il tuo studio di fattibilità

01

IDENTIFICA UN PROBLEMA SPECIFICO

Concentrati su un problema preciso presente nella tua azienda che vuoi risolvere.
Ecco qui di seguito alcuni esempi: ottimizzare il processo di preventivazione migliorando così il controllo dei costi e incrementando i margini di profitto e le conversioni, oppure prevedere la manutenzione delle macchine, o ridurre il tasso di difettosità dei prodotti. 

02

PRENOTA UN INCONTRO

Scegli la data e l’ora per organizzare l’incontro via web o presso la tua sede aziendale.
La nostra agenda è limitata a un numero ristretto di analisi mensili, pertanto ti invitiamo a prenotare la tua sessione con anticipo per assicurarti la disponibilità.
Durante l’incontro ascolteremo i problemi specifici che vuoi risolvere nella tua azienda e gli obiettivi che vuoi raggiungere.
Prima di iniziare qualsiasi dialogo, firmeremo un accordo di riservatezza (NDA) per proteggere i tuoi dati.
Questo è essenziale per noi per costruire fiducia ed essere trasparenti.

03

LAVORIAMO AL TUO STUDIO DI FATTIBILITA’

Analizziamo i dati che ci avrai fornito per identificare le migliori pratiche  gestionali (best practice).
In questa fase, che può durare dalle 2 alle 4 settimane, ci concentriamo su tre aspetti principali:
  • la raccolta dei dati
  • l’analisi dei dati
  • la sintesi dei risultati

04

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI

Nel secondo incontro, presenteremo i risultati ottenuti dal nostro studio di fattibilità.
Discuteremo delle possibili soluzioni insieme ai relativi costi.
Questa fase si concretizzerà solo nel caso in cui l’analisi confermi concretamente l’esistenza di un valore aggiunto e la praticabilità nell’implementare progetti di intelligenza artificiale all’interno della tua azienda.

Perché è fondamentale svolgere uno studio sui tuoi dati prima di sviluppare progetti di Intelligenza Artificiale?

L’introduzione di un progetto di intelligenza artificiale in azienda richiede un accurato studio di fattibilità, fondamentale per analizzare la qualità e la completezza dei dati disponibili.
Questo studio valuta se i dati sono sufficienti, pertinenti e di qualità adeguata per supportare efficacemente l’implementazione dell’IA. 
Dati di scarsa qualità o incompleti possono infatti compromettere significativamente l’efficacia e l’accuratezza dei sistemi di intelligenza artificiale, rendendo lo studio di fattibilità un passo indispensabile nel processo di integrazione dell’IA in azienda.

Perchè la tua azienda in questa fase non avrà costi?

Ci impegniamo a operare con la massima trasparenza e credibilità, proponendo di condividere con l’azienda il processo di valutazione attraverso uno studio di fattibilità GRATUITO.
Questo è un impegno che assumiamo a nostro carico, permettendo al cliente di valutarci in modo concreto.
A differenza di altri fornitori, noi non offriamo soluzioni preconfezionate. Sappiamo che proporre una soluzione standard può tradursi in un investimento infruttuoso, incapace di generare un ROI positivo.
In sintesi, prima di suggerire soluzioni a pagamento, il nostro obiettivo primario è determinare se una soluzione IA sia effettivamente necessaria per affrontare una specifica problematica, o se il medesimo problema possa essere efficacemente risolto attraverso software tradizionali.

Attenzione:

non lavoriamo con tutti

Per il successo del nostro progetto comune, che mira a sviluppare soluzioni personalizzate di Intelligenza Artificiale, calibrate sulle specifiche necessità della tua azienda, abbiamo bisogno della tua piena disponibilità e collaborazione.
Al contrario non possiamo condurre una valutazione preliminare efficace della situazione corrente della tua azienda.
Inoltre scegliamo con cura i progetti su cui lavorare, dedicando a ciascuno il tempo e le risorse necessarie per garantire risultati eccezionali.
Questa selezione accurata ci permette di immergerci completamente in ogni incarico, comprendendo a fondo le esigenze specifiche del cliente e le sfide uniche del suo settore.

Ecco alcuni esempi
di applicazione dell’IA per le aziende

MIGLIORARE LA PRODUZIONE ALLE VARIAZIONI DELLA DOMANDA

Per un’azienda di produzione di beni di consumo possiamo sfruttare l’analisi dati e l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare la pianificazione della produzione e la gestione dei materiali, in modo da adattarsi alle variazioni della domanda. Ciò permette all’azienda di aumentare la flessibilità anche del 30%.

RIDURRE GLI SPRECHI

Per un’azienda di produzione alimentare possiamo sfruttare l’analisi dati e l’Intelligenza Artificiale per analizzare i dati relativi alla produzione e prevedere i picchi di domanda. Ciò permette all’azienda di adattare la produzione in anticipo e ridurre gli sprechi fino al 20%.

RIDURRE I TASSI DI DIFETTOSITÀ

Per un’azienda di produzione di componenti elettronici possiamo sfruttare l’analisi dati e l’Intelligenza Artificiale per analizzare i dati del processo di produzione e identificare le cause degli errori e dei difetti. Ciò permette all’azienda di ridurre i tassi di difettosità anche del 50%.

RIDURRE I TEMPI DI FERMO MACCHINA

Per un’azienda di produzione di macchinari possiamo sfruttare l’analisi dati e l’Intelligenza Artificiale per analizzare i dati delle manutenzioni, in modo da identificare i componenti che richiedono un intervento prima che si verifichino guasti. Ciò permette all’azienda di ridurre i tempi di fermo macchina anche del 20%.

Iniziamo!

Prenota il tuo studio di fattibilità gratuito

Attenzione: le disponibilità indicate
sono reali e quando sono esaurite
NON possiamo fare eccezioni.

FEBBRAIO

2

ANALISI

PRENOTA

APRILE

5

ANALISI

PRENOTA

STUDIO DI FATTIBILITA’  GRATUITO

Compila il modulo, riceverai subito tutte le informazioni, la roadmap e le modalità di collaborazione.
Nella prossima pagina potrai fissare il primo incontro con noi di DataDeep.